AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

Meditazione

Meditazione

Cosa fa

Il corso è previsto nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa del CPIA (2023-2024).

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai corsisti che avranno seguito almeno il 70% del monte ore.

Il “PROGETTO GAIA & BENESSERE GLOBALE” si rivolge a tutti/e coloro che sono interessati/e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e del mondo in cui viviamo; a migliorare il benessere psicofisico e la propria intelligenza emotiva; ad implementare la comunicazione e cooperazione nelle interazioni sociali. Gli incontri saranno costituiti da brevi introduzioni teoriche (scientifiche, etiche, culturali) e da numerose esperienze pratiche (mindfulness, meditazione, semplici pratiche corporee) che offriranno la possibilità ai corsisti e alle corsiste di misurarsi con le tematiche di una cittadinanza globale sostenibile, come interfaccia dell’acquisizione di una maggiore responsabilità del proprio benessere interiore.
Il “Progetto Gaia” è basato sul PMP (Protocollo Mindfulness Psicosomatica), che applica le conoscenze derivate dalle neuroscienze con un approccio educativo multidimensionale, promuovendo al contempo la prevenzione di problematiche legate allo spettro dello stress e le LIFE Skills raccomandate dall’OMS.

Attività e pratiche di Mindfulness: dinamiche fisiche e momenti di condivisione orale dell’esperienza.

Riflessioni su tematiche ecologiche e sulla sostenibilità dei comportamenti pratici e mentali. Utilizzo di musiche, disegni ed espressione artistica per sollecitare ed elaborare il vissuto emotivo dei corsisti.

Per pre-iscriversi compilare il form cliccando sul link seguente

https://forms.gle/e1E8Tc9wiBsyGi4g9

Organizzazione e contatti

Contatti