Tu sei qui

TANGO

Corso di propedeutica al Tango argentino

Il corso è previsto nell'ambito del potenziamento dell'offerta formativa del CPIA (2023-2024). Il corso è attivo.

Il corso è rivolto a persone di tutte le età interessate allo sviluppo/ consapevolezza della propria espressività corporea, migliorare le capacità socio-relazionali, valorizzare le diversità culturali e fisiche, lavorare in gruppo ed imparare ad ascoltare la musica.

1. Conoscenza delle origini del tango argentino: come è nato il tango, compositori, brani musicali da ascoltare e tradurre in italiano, “il lunfardo” la lingua del tango, i codigos del tango.

2.2. Principi di propedeutica del movimento nel tango argentino: musicalità, equilibrio, contatto, frontalità, fluidità, reattività e circolarità.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai corsisti che avranno seguito almeno il 70% del monte ore.

Per pre-iscriversi compilare il form cliccando sul link seguente

https://forms.gle/zQHcyz2v8dNNGL5s8

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.25/06/2020