- Teacher: docente29 docente29
Moodle è la piattaforma dedicata alla formazione a distanza del CPIA 9 di Latina.
Available courses
Corso di storia e geografia
- Teacher: docente01 docente01
Questo è il corso di Italiano L2 del I periodo didattico del Cpia 9 di Latina
- Teacher: docente22 docente22
Corso di Italiano, Storia e Cittadinanza, Geografia per la Casa Circondariale di Latina
- Teacher: docente04 docente04
- Teacher: docente22 docente22
Storia del Lazio; archeologia; storia antica, moderna e contemporanea; storia dell’arte e museologia; epica e mitologia. Uscite didattiche.
- Teacher: docente01 docente01
- Teacher: docente29 docente29
Questo è il corso di matematica e scienze della sede di Latina della Prof.ssa De Palma.
- Teacher: docente27 docente27
Questo è il corso di scienze del prof. Iuliano, sede di Aprilia e classe 3B di Latina.
- Teacher: Prof.ssa Flo docente02
- Teacher: docente28 docente28
CLASSI: 3A - 3B == SEDE: APRILIA
- Teacher: docente03 docente03
Questo è il corso di matematica della sede di Latina della prof.ssa De Palma
- Teacher: docente27 docente27
Questo corso verrà utilizzato per le esercitazioni.
Ogni docente ha una sua sezione.
Il deposito delle domande sarà utilizzato da tutte le docenti di It L2.
- Teacher: Prof.ssa Flo docente02
Questo corso contiene il materiale del corso di ...
è destinato ai corsisti ...
- Teacher: Prof.ssa Flo docente02
- Teacher: docente22 docente22
- Teacher: docente27 docente27
- Teacher: docente28 docente28
- Teacher: docente29 docente29
- Teacher: docente30 docente30
- Teacher: docente31 docente31
Questo corso contiene le attività dell'esame di Stato e le simulazioni delle prove.
- Teacher: docente01 docente01
- Teacher: Prof.ssa Flo docente02
- Teacher: docente06 docente06
- Teacher: docente28 docente28
- Teacher: docente29 docente29
- Teacher: docente30 docente30
- Teacher: docente29 docente29
Corso di informatica della sede di Latina
- Teacher: Prof.ssa Flo docente02
Corso di Francese
Nome del progetto: Corso di Francese di Base (livello A1 QCER)
1.Obiettivi/Finalità precise del progetto:
Agenda 2030/Goal 4: Garantire un'istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere
opportunità di apprendimento continuo per tutti.
Le 8 competenze chiave: competenza N.2 La competenza multilinguistica: la competenza
multilinguistica definisce la capacità di utilizzare diverse lingue in modo appropriato ed efficace
allo scopo di comunicare.
Il corsista raggiungerà le competenze descritte nel livello A1 del QCER, riuscirà a
comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni
per soddisfare bisogni di tipo concreto. Saprà presentare se stesso/a e altri e sarà in
grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo
dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). Sarà in grado di interagire in
modo semplice purché l'interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a
collaborare.
2.Breve descrizione del progetto:
I corsisti svolgeranno attività di ascolto, lettura, guidate dalla docente e attività di
interazione orale, in classe e utilizzeranno la piattaforma e-learning Moodle per attività di
autoapprendimento e di ripasso.
3.Principali fasi operative del progetto:
Pubblicità del corso tramite il sito della scuola, predisposizione di un google form per la
raccolta delle pre-iscrizioni;
Predisposizione di un’aula, dotata di IWB, e pc collegati in rete e cuffie per ciascun
corsista, cosicché i tempi di ogni corsista vengano rispettati;
Somministrazione di un test di ingresso che verifichi gli stili di apprendimento dei
corsisti;
Selezione di materiali adatti ai corsisti adulti;
Predisposizione di uno spazio sulla piattaforma Moodle con i materiali necessari;
Lezioni frontali;
Test finale con rubrica per l’autovalutazione, affinché il corsista si renda consapevole dei
risultati raggiunti.
- Teacher: Prof.ssa Flo docente02
Skip course categories