Centro per l'Istruzione degli Adulti

Metodologia dei corsi

Scelte metodologiche

I docenti daranno ampio spazio alle metodologie finalizzate a favorire il conseguimento delle competenze del I° periodo didattico e/o II° periodo didattico di primo livello, adeguate al mondo di tutti gli adulti. Ciò richiede anche un ripensamento dell’ambiente di apprendimento: l’aula intesa come ambiente laboratoriale e i corsisti non più suddivisi per classi,  ma per gruppi di livello strutturati in base alle competenze da conseguire.

La personalizzazione dei percorsi e il Patto formativo

Ai fini di favorire il TUO successo formativo, la scuola si impegna alla continua rimodulazione del Patto Formativo, monitorando costantemente i TUOI percorsi e successi adeguandoli, con sistematicità, alle TUE disponibilità di frequenza sia in presenza che a distanza!!
Per favorirti con successo un percorso più rapido e/o che ti dia più crediti ti vengono presentati e proposti ulteriori CORSI !

Categoria:

Utilizziamo i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.