Tu sei qui

AID ITALIA presenta "Competenze in gioco: il corso di formazione online per i docenti"

Contenuto in: 

Competenze in gioco: corso di formazione online per docenti

L’AID, Associazione Italiana Dislessia, promuove un nuovo percorso formativo online, per docenti (di ruolo e non) di ogni ordine e grado di scuole statali, paritarie o private, dal titolo: "Competenze in gioco".

Il corso, della durata di 25 ore suddivise in 5 moduli, vuole offrire approfondimenti sul tema dell’esperienza didattica attraverso il gioco, sottolineandone l’importanza da un punto di vista cognitivo, emozionale, motivazionale e inclusivo.

***

Gli obiettivi del corso sono:

avvicinare gli studenti all’apprendimento attraverso il gioco

promuovere metodologie didattiche miranti a favorire il benessere scolastico necessario anche per lo sviluppo di competenze metacognitive

promuovere e sostenere lo sviluppo delle competenze sociali e civiche

Al termine del corso i docenti avranno maturato consapevolezza rispetto all’importanza del gioco nell’apprendimento, per coinvolgere gli studenti favorendone la motivazione.

***

Il percorso si svolge in modalità e-learning asincrona, senza vincolo orario di collegamento online: ogni docente avrà quindi la possibilità di visionare le video lezioni e studiare i materiali presenti nella piattaforma AID in base alle proprie esigenze.

Il corso sarà accessibile in piattaforma dal 27 giugno al 30 ottobre 2022.

***

La formazione ha una durata di 25 ore (riconosciute nell’attestato di partecipazione) e prevede 5 moduli.

 

SCADENZA ISCRIZIONI: 22 GIUGNO 2022

 

Il corso ha una quota di partecipazione di:

25 euro per i soci AID

35 euro per i non soci

 

Per informazioni: competenzeingioco@aiditalia.org

 

Le iscrizioni saranno attive fino a mercoledì 22 giugno 2022, cliccando sul seguente link e compilando il relativo form:

https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/competenze-in-gioco-cor...

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.25/06/2020